A LEUCA OMERTA' FA RIMA CON DECESSO, NON SI E' SAPUTO NULLA .
Jun 23, 2024
A LEUCA OMERTA' FA RIMA CON DECESSO, NON SI E' SAPUTO NULLA .
LA PROFEZIA SI AVVERA ?
IL 21/06/2024 ORE 12:00 UN MORTO A LEUCA IN CIRCOSTANZE TENUTE SEGRETE; SU UNA IMBARCAZIONE DEL CONSORZIO UNA COPPIA DI NAZIONALITA' STRANIERA NAVIGAVA PER LA CONSUETA ESCURSIONE ALLE GROTTE VERSO LEVANTE, IN UNA ZONA OVE IL SEGNALE DEI CELLULARI È INESISTENTE; GIÂ CI SONO ANCHE QUESTE ZONE CHE COMPLICANO IL CHIAMARE I SOCCORSI IN TEMPO UTILE ED È MEGLIO SAPERLO PRIMA DI IMBARCARSI. LA SALUTE È IL BENE PIÙ PREZIOSO. IL SINDACO MEDICO FRANCESCO PETRACCA DOVREBBE SAPERLO.
POI SI POTREBBE NON AVERE LA RICETRASMITTENTE NAUTICA OBBLIGATORIA PER LEGGE, TUTTO E' SOSPETTO.
IL MALCAPITATO E STATO ISSATO IN BARCA DOPO DIVERSO TEMPO , NON SI COMPRENDE SE PER UN MALORE O PER AVER SBATTUTO LA TESTA SU QUALCOSA DI DURO O NON MEGLIO PRECISATO, MA IL TENTATIVO TARDIVO DI SOCCORLO EBBE UN EPILOGO DRAMMATICO.
A PARTE IL FATTO CHE LA FAME NOTORIA DI PROFITTO O NON PROFITTO NON DEVE ALLENTARE LE PRECAUZIONI NECESSARIE IN MARE E SI DOVREBBE VIETARE CATEGORICAMENTE DI IMBARCARE PERSONE DI UNA CERTA ETÀ E NON SOLO, NELLE ORE PIU CALDE E PERICOLOSE, IL SOLE NON È PIÙ QUELLO DI 40 ANNI FA, MA QUALCUNO NON SI FA SCRUPOLI DI SORTA E POI MI VENGONO A PARLARE DI SICUREZZA O CORSI SULLA SICUREZZA.
UN ALTRA SALMA VIENE TRASPORTATA AL PORTO TURISTICO E LA STAGIONE INIZIA NELLA PEGGIORE DEI MODI MENTRE SI REGISTRANO ALTRI DECESSI IN MARE IN SALENTO, NON SI COMPRENDE BENE SULLA TEMPESTIVITÀ DELL 'INTERVENTO DEL 118; VI É UN ALONE DI MISTERO SULLA VICENDA, DIREI OMERTOSO TANTO CHE IN MOLTI SI CHIEDONO DEL PERCHE' NON TRAPELA ALCUNA NOTIZIA NEI GIORNALI LOCALI ON LINE.
QUESTO A DIR POCO È INQUIETANTE E QUANDO ACCADE È LECITO PENSARE CHE QUALCUNO HA INTERESSE A NASCONDERE O INSABBIARE IL PIU GRAN NUMERO DI INFORMAZION ? QUESTE COSE ACCADONO QUANDO VI SONO DELLE EVIDENTI RESPONSABILITA' , SI FACCIA CHIAREZZA .
SIAMO TUTTI IN PERICOLO !
ATTESO CHE ALMENO CI SI ASPETTAVA UN COMUNICATO DA PARTE DEL CONSORZIO O DEL SINDACO, MA NULLA DI TUTTO QUESTO.
FIGURARSI QUANTO SOVENTE NON TRAPELA DEI FATTI CHE INTERESSANO TUTTI NOI PER UN MOTIVO O PER UN ALTRO.
ORA CI ASPETTIAMO UNA ORDINANZA DEL MEDICO SINDACO FRANCESCO PETRACCA CHE VIETI LE ESCURSIONI NELLE ORE PIU CALDE E VISTO CHE E' UN MEDICO DOVREBBE SAPERE DEI PERICOLI A CUI SI VA IN CONTRO E AVERE LE NECESSARIE SENSIBILITA' .
INOLTRE C'E' DA CHIEDERSI IN UNA OTTICA CARA AL SINDACO CHE VA SOTTO IL NOME "VOCAZIONE TURISTICA" DEL PERCHE' NON ESISTE IL 118 IN PIANTA STABILE A LEUCA MENTRE TEORIZZA IL COMUNE EUROPEO DELLO SPORT PERSEGUENDO UN IMPROBABILE RICONOSCIMENTO E SOSTIENE DI FRONTE ALLE TELECAMERE DELLA RAI CHE CI DOBBIAMO "LEVARE DALLA TESTA" CHE IL 118 SI TROVI IN CONDIZIONI AGEVOLI PER INTERVENIRE QUANDO UNA STRADA PEDONALE VIENE OCCUPATA INTERAMENTE DA UN NUMERO DI TAVOLI DI RISTORANTI SENZA ALCUN CONTROLLO.
CHIUNQUE ABBIA INFORMAZIONI PIU PRECISE SCRIVA A walterbingos@gmail.com
RICHIESTA DI INFORMAZIONI A LECCEPRIMA redazione@lecceprima.it
IL 21/06/2024 ORE 12:00 CI RISULTA UN MORTO A LEUCA IN CIRCOSTANZE TENUTE SEGRETE; SU UNA IMBARCAZIONE [....]
IL QUESITO SI PONE NELLA COSCIENZA DI NUMEROSE PERSONE. PERCHE LECCEPRIMA E NON SOLO COSI ATTENTI ALLE INFORMAZIONI NON NARRANO L'ACCADUTO ?
CORDIALI SALUTI
Walter