ANCORA E ANCORA PATU', COSA STA SUCCEDENDO ?
Mar 29, 2024
ANCORA E ANCORA PATU', COSA STA SUCCEDENDO ?
GIUNGE AL TERMINE ANCHE LA STAGIONE ESTIVA RIMANELLI DI SAN GREGORIO, DAVVERO UN ALTRO ULTIMO TRAMONTO ?
LA GIUNTA DI PATU' CAPITANATA DA ABATERUSSO È IN FIBRILLAZIONE ED È LEGITTIMO. ANCORA UNA VOLTA L'UFFICIO TECNICO DEPUTATO A MONITORARE,A DARE LE AUTORIZZAZIONI E A VALUTARNE LE ALTRE NON PUO' NON SAPERE IN QUEL COMUNE COSI PICCOLO DI PATU' IN PROVINCIA DI LECCE, MA RICCO DI FATTI DI CRONACA FIRMATA PD.
UN DANNO PER TUTTI E PER L'IMMAGINE (SOLO L'IMMAGINE) COSI FATICOSAMENTE E POSITIVAMENTE COSTRUITA DALLE NOSTRE AMMINISTRAZIONI DEL CAPO DI LEUCA IN NOME DI UNA VOCAZIONE TURISTICA...CHE E' IN REALTA' FRODISTICA A DISPETTO DI TUTTI E DEL DENARO PUBBLICO E I FONDI DI STATO. IN UN TERRITORIO CERTO POVERO E CARENTE DI OPPORTUNITÀ E LO COMPRENDIAMO ,MA QUESTE NON POSSONO ESSERE O RAPPRESENTARE UNA LEGITTIMA GIUSTIFICAZIONE.
FORSE È ARRIVATO IL MOMENTO DI IMPEGNARSI DIVERSAMENTE PER FAR SENTIRE LA VOCE DI UNA CITTADINANZA DORMIENTE E DISINTERESSATA NELLA POLITICA LOCALE, UNA POLITICA LOCALE ABITUATA IRRESPONSABILEMENTE A FARE GLI INTERESSI , MAI DURATURI EVIDENTEMENTE, DI POCHI SCELTI E NON DI UN TERRITORIO CHE CERCA UN RISCATTO E NON VUOLE ABBANDONARE I SUOI FIGLI AL DESTINO DELLA EMIGRAZIONE E DELLA POVERTA'. MA FORSE BASTANO POCHE STAGIONI PER ACCUMULARE IMPROPRIAMENTE RICCHEZZE E FARLE SPARIRE ASPETTANDO CHE UNA AUTORITA' SE NE ACCORGA. SI PUO' CERTO !
GIULIA CHIFFI ASSESSORA DEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO LO RICORDAVA, LO RICORDAVA SOLTANTO, PROMETTENDO UN IMPEGNO CHE TARDA A MANIFESTARSI. ANCORA PAROLE VUOTE, MEGLIO ESSER MUTI CHE PRENDERE IN GIRO , MENTRE FATTI E MISFATTI SI ADDIZIONANO IN QUELLA "VOCAZIONE TURISTICA" DEI SINDACI FRANCESCO PETRACCA ED GABRIELE ABATERUSSO...L'UNICA VOCAZIONE TURISTICA DI QUESTE TERRE E' QUEL DESTINO AMARO DI DOVERSI RECARE IN TRIBUNALE A LECCE UN GIORNO SI E UN GIORNO NO. UN TURISMO, QUESTO, NON PROPRIO SOSTENIBILE.
Il sequestro del valore di circa 5 milioni di euro: funzionari pubblici tra gli indagati.
I sigilli nei giorni scorsi, da parte dei finanzieri della Sezione operativa navale di Gallipoli e i colleghi del Roan di Bari
FELLONICHE (Patù) - Sigilli a un complesso turistico di Felloniche di Patù, realizzato con autorizzazioni difformi su una superficie di oltre 6mila metri quadrati e in area sottoposta a vincolo paesaggistico. I bungalow, con tanto di vasca idromassaggio e reception, si trovano in un'area vincolata paesaggisticamente.
https://www.lecceprima.it/video/Finanza.html.
Altro sequestro effettuato dal personale dell’Ufficio locale marittimo di Santa Maria di Leuca, in località Felloniche di Patù, dove un noleggiatore di attrezzature balneari si era impossessato di 70 metri quadri di spiaggia libera installando, ombrelloni e lettini. Sequestrati 11 ombrelloni e 4 sdraio; denunciato il noleggiatore.
https://www.ilgallo.it/cronaca/torre-san-giovanni-e-felloniche-spiagge-libere-occupate-abusivamente/.
Bancarotta per distrazione, confermata la pena per Gabriele Abaterusso
Due anni con pena sospesa per l'imprenditore, noto per la sua attività politica in qualità di esponente del Pd e vicesindaco di Patù, nel processo per il fallimento del calzaturificio "Vereto". Ridotta di tre mesi la pena per un altro ex amministratore, Redouane Marsali
https://www.lecceprima.it/cronaca/bancarotta-per-distrazione-confermata-la-pena-per-gabriele-abaterusso.html.