CASTRIGNANO DEL CAPO : LA GIUNTA MILITARIZZATA
Nov 26, 2024
CASTRIGNANO DEL CAPO : LA GIUNTA MILITARIZZATA
LA NOMINA PER DECRETO DI GENERALI E LORO PORTA BORSE, MILITARI E MARESCIALLI IN PENSIONE COME ASSESSORI IN UN COMUNE NON PUÒ CERTO ESSERE DI BUON AUSPICIO DOPO I FATTI DI QUESTA ESTATE, UNA GIUNTA CHE DIMOSTRA DI ESSERE DISPOTICA E TOTALITARIA, DOVE L OBBEDIENZA È ESPRESSIONE DOVUTA ; IL SINDACO AI POTERI FORTI CHE LO CONDIZIONANO, LA VICE SINDACA AI DICTAT DEL PADRE ANTONIO FERRARO E DEL PARTITO DI FORZA ITALIA, GENERALI E MARESCIALLI DELLA MARINA NON SONO DA MENO, ARRUOLATI ANCHE LORO PER OBBEDIENZA AL COMANDANTE, UN TRANSFERT DI FINE CARRIERA IL QUALE DIMOSTRA DEI PROFILI PSICOLOGICI PER CUI NON RIESCONO A FARNE A MENO.
LA FORMAZIONE MILITARE ENFATIZZA DISCIPLINA, OBBEDIENZA CIECA PER IL COMANDO A COSTO DELLA LEGALITÀ, IN ITALIA, NEI CORPI MILITARI PRIMA DELLA LEGALITA' VIENE L ONORE E PER L ONORE SI NASCONDE LA VERITÀ, CARATTERISTICHE INADATTE PER GESTIRE QUESTIONI AMMINISTRATIVE. VI RICORDO I NUMEROSI SUICIDI E OMICIDI INDOTTI NELLE FORZE ARMATE E LE INTERROGAZIONI E INTERVENTI RECENTI NELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI DEI SINDACATI NEOCOSTITUITI.
NON SI PUÒ CERTO DOPO DECENNI DI CARRIERA DIVENTARE MAGICAMENTE DEGLI UOMINI DIVERSI SE NON CON L' AIUTO DI APPARENZE E MASCHERE, MA NON DI SEDUTE A COLLOQUIO CON PSICOLOGI E NEUROPSICHIATRI DI CUI AVREBBERO BISOGNO, DOPO AVER DETTO IMPUNEMENTE E SERENAMENTE DALLA LORO CARICA E NELLA PUBBLICA PIAZZA DI CASTRIGNANO DEL CAPO CHE L'EX ASSESSORE GIULIA CHIFFI "VOLEVA FOTTERE ED È STATA FOTTUTA", QUESTA LA NATURA VIOLENTA DELA GIUNTA CHE MENZIONO PER NON PARLARE DELLE CALUNNIE E DELLE VISURE CAMERALI SBANDIERATE COME TROFEO DI PRIVATI CITTADINI. AVETE LA MEMORIA CORTA ?
SE L'ASSESSORE, PRATICAMENTE SENZA ESPERIENZA, FORGIATO ALL' OBBEDIENZA DALLA CARRIERA MILITARE , MA NON ALLA DISSCUSSIONE ,ALLA CRITICA E COSI, SENZA SENSIBILITÀ ADEGUATE E SENZA ESPERIENZE POLITICHE E SOCIALI PREGRESSE IN QUEST'AMBITO, POTREBBE AVERE DIFFICOLTÀ AD AFFRONTARE LE COMPLESSITÀ DEL RUOLO PUBBLICO, SEBBENE FU ACCUSATO DI CONFLITTO DI INTERESSE PER AVER AGEVOLATO RELAZIONI FAMILIARI NELL ESERCIZIO DI ATTIVITÀ TURISTICHE COME È EMERSO DALLE DICHIARAZIONI PUBBLICHE DI QUESTA ESTATE. OVVIO CHE NON HA RUOLO PUBBLICO ALL OMBRA DEL SINDACO. NON GLI E' CONSENTITO, IRREGIMENTATO UNA SECONDA VOLTA PERSINO IN PENSIONE.
LE DINAMICHE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SONO DIVERSE DA QUELLE MILITARI CHE SONO DI UN ORIENTAMENTO DISPOTICO OVVERO NON DISPOSTE AL DIALOGO E ALLA TRASPARENZA : STIAMO PARLANDO DI PERSONE CHE DOPO AVER VOTATO FAVOREVOLMENTE LE RIPRESE STREAMING DEI CONSIGLI HANNO CAMBIATO IDEA OSTACOLANDOLE ENERGICAMENTE, NE HANNO IL TIMORE ? HANNO IL TIMORE CHE I CITTADINI, I LORO DATORI DI LAVORO POSSANO OSSERVARE, VEDERE E VALUTARE ? E CON QUALE FACCIA TOSTA INCASSANO I LORO PROVENTI : 3000 EURO IL SINDACO E 2000 GLI ASSESSORI. DOVE LA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE PER MOTIVI ANAGRAFICI NE GUADAGNA 500 DI PENSIONE MINIMA.
STIAMO PARLANDO ORONZO PAPA NEO ELETTO ASSESSORE, DI UN IRASCIBILE EX MARESCIALLO DELLA MARINA CON LA MASCHERA DELLA DISPONIBILITÀ CHE NON È AFFIDABILE SE NON COSI ASSERVITO AI VOLERI DI UN SINDACO CHE PERCEPISCE COMANDANTE SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ DALLA CARRIERA MILITARE.
TUTTO È MOLTO DISCUTIBILE E NON PUÒ CHE DIMOSTRARE L INCAPACITÀ DEL RUOLO PUBBLICO, UNA MASCHERA CHE HA SAPUTO COSTRUIRSI CORRENDO A DESTRA E A MANCA PER RISOLVERE I PROBLEMI COMUNI DALLE BUCHE ALLA SPAZZATURA E AGGIUNGO ALLE INADEMPIENZE E RITARDI VOLUTI DEL COMUNE CON IL SOLO SCOPO DI ACCRESCERE LA SUA POPOLARITÀ; INADEMPIENZE CREATE APPOSITAMENTE PER DIMOSTRARE POI LA SUA CAPACITA DI RISOLVERLE CON I SUOI INTERVENTI, ED È COSI CHE GLI INGENUI CI HANNO CREDUTO, HANNO CREDUTO ALLE DOTI CHE NON HA, MENTRE ALIMENTAVA DA TEMPO IL SUO PROGETTO, CHE VI RICORDO È ANCHE UN PROGETTO ECONOMICO CHE GLI VALE 2000 EURO AL MESE COME NOSTRO DIPENDENTE CHE HA GIÀ DIMOSTRATO DI NON AVERE ALCUNA SENSIBILITÀ PER GLI ULTIMI, ANZI QUESTI LI HA PRESI IN GIRO ED IO LO POSSO DIRE, POSSO DIRE SUL SUO PROFILO MESCHINO SENZA TEMERE ALCUN CONFRONTO.
CORRERE "A DESTRA E A MANCA" PER RISOLVERE PROBLEMI COMUNI (COME BUCHE STRADALI) È CERTAMENTE APPREZZABILE,NON HO DETTO CHE TRA LE RIGHE DA LAVORO AL FRATELLO, QUESTO LO DICONO ALTRI, MA SE FATTO CON IL SOLO SCOPO DI GUADAGNARE POPOLARITÀ E NON COME PARTE DI UNA STRATEGIA AMMINISTRATIVA PIÙ AMPIA, È VISTO COME OPPORTUNISMO.
UN CONTESTO COSI MILITARIZZATO TRA EX GENERALI DELLA FINANZA ED EX MARESCIALLI DELLA MARINA IN CUI TALI FIGURE PUBBLICHE AGISCONO PRINCIPALMENTE PER INTERESSE PERSONALE, DI CASTA E SOPRATUTTO PER MANTENERE IL CONTROLLO POLITICO , ED È DEL TUTTO EVIDENTE ,RISCHIA DI LASCIARE IN SECONDO PIANO LE VERE NECESSITÀ DELLA COMUNITÀ.
GLI ABITANTI O I CONTRIBUENTI CHE PAGANO IL LORO STIPENDIO, STANCHI DI QUESTE DINAMICHE, HANNO PERSO LA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI LOCALI, AGGRAVANDO IL DISTACCO TRA CITTADINI E AMMINISTRATORI. MA FORSE QUALCHE FAMIGLIA SPERA O CREDE DI ESSERE AGEVOLATA NELL' ARRUOLAMENTO DEI FIGLI IN MARINA ATTRAVERSO CONSIGLI E SUGGERIMENTI DI ORONZO PAPA ?
QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO PUÒ CREARE UNA FACCIATA PUBBLICA POSITIVA, MA DIETRO LE QUINTE POTREBBE CAUSARE TENSIONI, SCARSA AFFIDABILITÀ E DECISIONI EMOTIVE.
LA DISPONIBILITÀ APPARENTE POTREBBE ESSERE PERCEPITA COME UNA STRATEGIA PER GUADAGNARE CONSENSO, PIUTTOSTO CHE UNA REALE VOLONTÀ DI SERVIRE LA COMUNITÀ SENZA DISTINZIONI A LUI CARE.
LE NOMINE DOVREBBERO ESSERE BASATE SUL MERITO E COMPETENZA, NON SULLA LEALTÀ E OBBEDIENZA AL SINDACO. QUESTA È UNA PERICOLOSA DISTORSIONE. LA COMUNITÀ PUÒ E DEVE ESERCITARE PRESSIONE PER CHIEDERE SPIEGAZIONI SU QUESTE SCELTE. NON STIAMO PARLANDO DI FIGURE MORALMENTE INTEGERRIME O IMPARZIALI .
NON SI PUO MILITARIZZARE UNA GIUNTA MOSTRANDO UNA GESTIONE AMMINISTRATIVA PIÙ FOCALIZZATA SULL'APPARENZA CHE SULLA SOSTANZA. DAL SINDACO DISCUTIBILE, AL VICESINDACO "ASSENTE" E ABNORME IN CONFLITTO DI INTERESSE E DALLA CARRIERA LAMPO NEL PARTITO DI FORZA ITALIA, DAI CONSIGLIERI TUTTI IN CONFLITTO DI INTERESSE, DAI MILITARI DI ALTO RANGO, MA DI BASSO PROFILO INTELLETTUALE E MORALE COME SANTO PAPA E OGGI FINENDO E CONCLUDENDO A ORONZO PAPA CHE COMPLETA PER COERENZA IL QUADRO MISEREVOLE DI UNA GIUNTA CHE NON È PIU APPREZZATA, MA CHE RICERCA ASSIDUAMENTE FEDELTÀ RINNOVATE CON LA NOMINA PRIMA DI SANTO PAPA, DE MARIA E OGGI CON ORONZO PAPA CHE PERSONALMENTE INTERPRETO COME UN SEGNO DI DEBOLEZZA E DI RESISTENZA AD OLTRANZA SENZA REMORE ANCHE DI FRONTE ALLA CITTADINANZA DISGUSTATA.
TUTTI UOMINI VIOLENTI E INADATTI, LO HANNO DIMOSTRATO DURANTE LA CRISI DI GIUNTA DI QUALCHE MESE FA O LO AVETE DIMENTICATO ?, LO HANNO DIMOSTRATO CON I FATTI E LE PAROLE, PERSINO DI FRONTE ALLE TELECAMERE NAZIONALI E LOCALI, MENTRE IL CHIACCHIERICCIO DEI SINDACI DEL CAPO DI LEUCA CONTINUA AD ALIMENTARSI DI FRONTE A QUESTA MISERIA DI INTENTI.
PER IL BENE DELLA COMUNITÀ, È ESSENZIALE CHE I CITTADINI VIGILINO SU QUESTE DINAMICHE, FACCIANO SENTIRE LA PROPRIA VOCE E LA LORO VERGOGNA E LAVORINO PER RIPORTARE AL CENTRO I VALORI DI COMPETENZA, TRASPARENZA E SERVIZIO PUBBLICO.
LUIGI RIZZO, IL MASSONE DEL SANTO SEPOLCRO, LO RISPARMIAMO AL MOMENTO, MAGGIU STRACCATU...
LE NUOVE NOMINE DELLA VERGOGNA A CASTRIGNANO DEL CAPO