COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO : L'ODORE NAUSEABONDO DELL'ENNESIMO TAPPETO DISTESO

Jul 29, 2024

COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO : L'ODORE NAUSEABONDO DELL'ENNESIMO TAPPETO DISTESO, MA INCALPESTABILE E VOMITEVOLE ANCORA UNA VOLTA.
SINTESI RESOCONTO DEL CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO DI CASTRIGNANO DEL CAPO

DOPO LE RECENTI DIMISSIONI DI KATYA PIZZOLANTE MOGLIE DI FABIO MARTINUCCI E IL RITIRO DELLE DELEGHE A GIULIA CHIFFI E ROBERTO CALABRESE DA PARTE DEL SINDACO MEDICO FRANCESCO PETRACCA (SINDACO OMBRA ANTONIO FERRARO), SI È TENUTO UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO. DURANTE QUESTA SEDUTA, SONO EMERSE IMPORTANTI DINAMICHE (VERGOGNE) POLITICHE CHE MERITANO DI ESSERE ANALIZZATE,

IL SINDACO PETRACCA È RIUSCITO A MANTENERE LA SUA POSIZIONE, SALVAGUARDANDO LA FASCIA TRICOLORE SBIADITA NONOSTANTE LE TURBOLENZE INTERNE ORAMAI INGUARIBILI.
VALERIA FERRARO FIGLIA DEL SINDACO OMBRA ANTONIO FERRARO HA OTTENUTO UNA NOMINA ALLA PROVINCIA, UN EVENTO SIGNIFICATIVO CHE SOTTOLINEA IL PESO POLITICO DEL PADRE EX SINDACO COMPROMESSO ANTONIO FERRARO, MA PLURI LAUREATO COME BEN SAPETE.
L'ASSESSORE E CAVALIERE DEL SANTO SEPOLCRO LUIGI RIZZO HA CONSERVATO IL SUO STIPENDIO DA 1300 EURO MESE, MENTRE MINA DE MARIA (EX SERVIZI SOCIALI E OPPOFINZIONE : VI LASCIO IMMAGINARE), CHE, SI VOCIFERA, DOVREBBE ENTRARE ADDIRITTURA IN GIUNTA HA VOTATO FAVOREVOLMENTE INSIEME AL SINDACO USCENTE SANTO PAPA (OPPOFINZIONE), COMPLETANDO PERSINO LA COSTRUZIONE DELLA SUA CASA VICINO AL COMUNE CON IL BENEPLACIDO DI SANTO PAPA(OPPOFINZIONE).

ORA SANTO PAPA E TUTTA LA SUA SCHIERA DI BRAVE PERSONE COME GESSINI E PARENTI SI È LETTERALMENTE SCOPERTO E HA STRETTO LA MANO A TOMMASO RICCHIUTO COME UNA FOTO LO RITRAEVA, QUANDO ERAVAMO INCREDULI.

NEL CONSIGLIO COMUNALE DI CASTRIGNANO DEL CAPO ODIERNO, MINA DE MARIA E SANTO PAPA (OPPOFINZIONE) HANNO VOTATO INCREDIBILMENTE A FAVORE DELLE DECISIONI DEL SINDACO DELLA VERGOGNA, UN'AZIONE SOSTENUTA DALLA REGIA DI TOMMASO RICCHIUTO E ANTONIO FERRARO, I QUALI SEMBRANO ORCHESTRARE QUESTE MOSSE PER GARANTIRE LA CONTINUITÀ AL PORTO TURISTICO...MA C'E' DELL'ALTRO... E MANTENERE SALDO IL COPERCHIO DELLA PENTOLA DEL DIAVOLO CON TUTTE LE SUE SCHIFEZZE INTERNE CHE NON DEVONO EMERGERE O ESSERE VISTE.

QUESTI EVENTI SOTTOLINEANO UNA RETE DI INTERESSI E ALLEANZE CHE OPERANO DIETRO LE QUINTE PER COMNTINUARE A MANGIARE IL PANE CHE NON E' LORO, INFLUENZANDO SIGNIFICATIVAMENTE LE DECISIONI PUBBLICHE E LE NOMINE AMMINISTRATIVE CARICATE DI POSITIVITA' E RETORICA PER FARCI TUTTI FESSI.

LE DIMISSIONI E IL RITIRO DELLE DELEGHE , MENO PROBABILMENTE, POSSONO ESSERE INTERPRETATI COME STRUMENTI DI CONTROLLO POLITICO, USATI PER MANTENERE L'ORDINE INTERNO E ALLINEARE GLI INTERESSI. LE NOMINE ALLA PROVINCIA DELLA VALERIA FERRARO E LA COSTRUZIONE DI PROPRIETÀ VICINE AL COMUNE DELLA DE MARIA (OPPOSIZIONE OMERTOSA) SONO VISTE COME FORME DI CONSOLIDAMENTO DEL POTERE E DI SCAMBIO DI FAVORI.

I VOTI CHE RIMARRANNO NELLA STORIA DI MINA DE MARIA E SANTO PAPA, INFLUENZATI DALLA REGIA DI TOMMASO RICCHIUTO E ANTONIO FERRARO, SUGGERISCONO LA PRESENZA DI UNA STRATEGIA POLITICA BEN ORCHESTRATA PER ASSICURARE LA CONTINUITÀ DEI PROGETTI IN CORSO, COME QUELLO DEL PORTO TURISTICO E IL MANTENIMENTO, MI RIPETO , DEL COPERCHIO SULLA PENTOLA DEL DIAVOLO.

QUESTE DINAMICHE SOLLEVANO QUESTIONI SULLA TRASPARENZA, L'INTEGRITÀ E GLI INTERESSI CHE MUOVONO LE DECISIONI POLITICHE LOCALI. E RIPORTANO ALLA REINTERPRETAZIONE DELLE DIMISSIONI E DELLE DELEGHE RITIRATE, PER CAPIRE SE FU UN AZIONE STRUMENTALE E ACCORDATA CON GLI ASSESSORI OPPURE NO. STAREMO A VEDERE .

LA SITUAZIONE ATTUALE RICHIEDE UN'ATTENTA OSSERVAZIONE E UNA RIFLESSIONE CRITICA DA PARTE DELLA COMUNITÀ.

È ESSENZIALE MONITORARE, NON LO FARÀ CERTO L' OPPOFINZIONE CORROTTA, COME QUESTE DECISIONI INFLUENZERANNO IL FUTURO DELLA LOCALITÀ TURISTICA E SE VERRANNO ADOTTATE MISURE PER GARANTIRE UNA MAGGIORE TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE PUBBLICA NEL PROCESSO DECISIONALE.
NON CREDO...SONO TROPPO SFACCIATI, PROTETTI E ABITUATI A MANGIARE IL PANE DEGLI ALTRI IMPUNEMENTE.

SE SAI ALLINEARTI LA "CASA" TE LA COSTRUISCI IN POCO TEMPO ALTRIMENTI QUELLA CHE HAI LA PERDI.

AHHIUNGO SOLO CHE NON PRENDO IN CONSIDERAZIONE L'ALTRA PARTE DELL ? OPPOSIZIONE CHE NON HA VOTATO A FAVORE POICHE' PER QUELLO CHE RISULTA TROPPE VOLTE E' RIMASTA ALLA FINESTRA A GUARDARE E NON E' PIU CREDIBILE ANCHE SE QUALCUNO LA ASSOCIA PROPRIAMENTE O IMPROPRIAMENTE AL COMITATO CITTATINO DEL PD (MEGLIO DIRE REFERENTE LOCALE DEL PD) DI CASTRIGNANO DEL CAPO CHE NON COMUNICA, NON PRENDE POSIZIONE, NONARGOMENTA, NON HA UNA NARRATIVA E DUNQUE E' FUORI DALLA STORIA...SI PAVONEGGIA AL TOCCO DI BONTA' MA DIMOSTRA DI NON AVERE IL CORAGGIO NECESSARIO DI QUESTI TEMPI.