FABIO MARTINUCCI E IL CONSIGLIERE KATYA PIZZOLANTE, UNA DELUSIONE ?

Mar 13, 2025

FABIO MARTINUCCI E IL CONSIGLIERE KATYA PIZZOLANTE, UNA DELUSIONE ?

INDIGNAZIONE E INCOERENZE: LA VERGOGNA DELLE POLITICHE ABITATIVE A CASTRIGNANO DEL CAPO, MA ANCHE DELLE PERSONE LONTANE DAL MONDO E DALLA REALTA', ACCECATE E DISARTICOLATE PRODUCONO E COMBINANO PASTICCI. LONTANI ANNI LUCE DALLE REALI SENSIBILITA' SOCIALI, MA ANCHE POLITICHE INCARDINATE IN UNA SCALA DI PRIORITA' DISARTICOLATA DAI VALORI UMANI, DALLA PERSONA, INCAPACE DI MEGLIO BILANCIARE GLI ACCADIMENTI NON METTENDO IN MOTO LE CAPACITA RAZIONALI E LOGICHE DEL PENSIERO, NEMMENO LE MINIME E COSI SI SPARA NEL MUCCHIO PER COLPIRE IL SINDACO, NON TENENDO CONTO DI ALTRE PROFONDE SENSIBILITA' CHE NON POSSONO DIRE DI NON CONOSCERE.

PROPRIO QUESTI DUE RISPETTABILI IMPRENDITORI , UNO PRESTATO ALLA POLITICA, DOVREBBERO TARARE MEGLIO CERTE FUORIUSCITE DAL VASO DA NOTTE E A MAGGIOR RAGIONE PER ALCUNI ACCADIMENTI DEL PASSATO CHE, A TORTO O A RAGIONE, LI ACCOMUNAVANO IN UN IMPRECISATO CONFLITTO DI INTERESSE MOSSO DAL RARO FENOMENO LINGUISTICO SANTO PAPA.

PURTROPPO SI DOVREBBE SEMPRE VALUTARE LE CONSEGUENZE E QUANDO SI TRATTA DI DRAMMI SOCIALI CARO FABIO, COME LA MANCANZA DI LAVORO, DI UNA CASA, DEI PROPRI FIGLI , TI RICORDO CHE UN TUO DIPENDENTE SI IMPICCO PROPRIO A LEUCA IN CIRCOSTANZE MAI CHIARITE, DOVETE FERMARVI E MEGLIO VALUTARE.

E' UN ATTIMO CADERE ROVINOSAMENTE SU UNA BUCCIA DI BANANA , LE IMPROVVISAZIONI COSTANO E CI VUOLE DAVVERO UNA GRANDE FACCIA TOSTA PER VEDERE CERTI POLITICI LOCALI PIZZOLANTE, CHIFFI, CALABRESE, SCAGLIARSI CONTRO IL SINDACO SU PRESUNTE IRREGOLARITÀ NEI BANDI SAI (Sistema Accoglienza integrazione) PER ALLOGGI DESTINATI AGLI EMIGRATI, MENTRE DA ANNI CITTADINI ITALIANI E RESIDENTI STORICI VIVONO IN CONDIZIONI DISUMANE, AMMASSATI IN TUGURI SENZA CUCINA, CON SPAZI RIDOTTI AL MINIMO E SENZA ALCUNA PROSPETTIVA DI MIGLIORAMENTO, CONTRO OGNI PRINCIPIO E A DANNO DELLA SALUTE PSICO FISICA.

A PARTE CHE IL CONCETTO DI INTEGRAZIONE FALLISCE COSTANTEMENTE E QUELLO DI INCLUSIONE SI TRASFORMA BEN PRESTO IN ESCLUSIONE, IN REALTA' SI PONE IN ESSERE IL GHETTO, LA GHETTIZZAZIONE, MA GIRA IL DENARO ED E' QUESTO CHE INTERESSA AGLI ATTORI DELLA POLITICA, IL DENARO DEL MINISTERO E I GRANDI INTERESSI DELLA VERGOGNA CHE I POLITICI CREDONO DI RINCORRERE SENZA PAGARNE UN PREZZO E A CASTRIGNANO SIAMO SOLO AL PRIMO GIRO DI BOA !

PRIMA O POI CAPIREMO COSA SI NASCONDE SOTTO LO ZERBINO DI QUESTE ACCOGLIENZE COSI INTERESSANTI PER VOI, MENTRE I PASTI ARRIVANO A DETTA DELLA MINA DE MARIA A 154 ED IO DA CINQUE ANNI NON NE USUFRUISCO ALMENO A MEZZOGIORNO.

DOVE SONO STATI FINORA QUESTI PALADINI DELLA GIUSTIZIA? POSSIBILE CHE SI RICORDINO DEL PROBLEMA SOLO QUANDO TORNA UTILE PER ATTACCARE L’AVVERSARIO POLITICO DI TURNO? LA REALTÀ È BEN DIVERSA: MENTRE SI INDIGNANO PUBBLICAMENTE, NON SI CONTANO I CASI DI ALLOGGI OCCUPATI DA CHI, PARADOSSALMENTE, PUÒ PERMETTERSI UN SUV PARCHEGGIATO SOTTO CASA. E NEL FRATTEMPO, CHI DAVVERO AVREBBE DIRITTO A UNA CASA DIGNITOSA È COSTRETTO A SOPRAVVIVERE NELL’INDIFFERENZA DELLE ISTITUZIONI.

A RENDERE IL TUTTO ANCORA PIÙ GROTTESCO, SOTTO L’ARTICOLO DEL GALLO SU QUESTA VICENDA COMPARE PROPRIO LA PUBBLICITÀ DI UN’ATTIVITÀ RICONDUCIBILE AL MARITO DI UNA DELLE FIGURE POLITICHE MENZIONATE, L'AMICO FABIO MARTINUCCI, CHE CON IL DENARO PUO FARE QUELLO CHE VUOLE, MA SCEGLIERE UNA PAGINA CHE COMUNQUE TRATTA DRAMMI SOCIALI AMARISSIMI E RICORDARE I SUOI LABORATORI DI DOLCI E ZUCCHERO NON SOLO E' UN DISVALORE PER LA MOGLIE KATYA PIZZOLANTE IMPEGNATA IN POLITICA , MA DIMOSTRA UNA FOLLIA SOCIALE , MA ANCHE POLITICA CHE SERPEGGIA NELLA ACCECATA COMUNITA', OLTRE CHE FORME DISARMONICHE, MEDIOCRI, OFFENSIVE DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO.

UNA COINCIDENZA? FORSE. MA DI CERTO UN'ULTERIORE BEFFA PER CHI, DA ANNI, ATTENDE RISPOSTE REALI, NON BELLE PAROLE E INDIGNAZIONE DI FACCIATA. PERCHÉ SE C’È UNA COSA CHE ACCOMUNA QUESTA CLASSE POLITICA, È LA STRAORDINARIA CAPACITÀ DI MOSTRARSI SENSIBILE AI PROBLEMI SOLO QUANDO FA COMODO, SALVO POI DIMENTICARSENE APPENA I RIFLETTORI SI SPENGONO.

E COSÌ, MENTRE L’EX SINDACO RACCONTA DI UN ITALIANO CHE ABUSEREBBE DELLA CASA DI DON TONINO BELLO A CASTRIGNANO DEL CAPO – UN IMMOBILE DI VALORE, CHE FORSE MERITEREBBE UNA GESTIONE PIÙ TRASPARENTE – ALTRE PERSONE RESTANO INTRAPPOLATE IN UN SISTEMA CHE PREMIA SEMPRE I SOLITI NOTI E LASCIA INDIETRO CHI NON HA SANTI IN PARADISO.

C’È DA INDIGNARSI? CERTAMENTE. C’È DA VOMITARE? FORSE, ED È PERSINO SANO FARLO, PERCHÉ SIGNIFICA NON ESSERSI ANCORA RASSEGNATI A QUESTA IPOCRISIA. QUELLO CHE NON SI ACCETTA PIÙ, PERÒ, SONO LE SCUSE, LE GIUSTIFICAZIONI E LE SOLITE PROMESSE VUOTE. PERCHÉ LA VERITÀ È UNA SOLA: CHI DOVEVA FARE QUALCOSA NON L’HA FATTO. E CHI CONTINUA A GIOCARE SULLA PELLE DELLE PERSONE DOVREBBE SOLO VERGOGNARSI.