HALLOWEEN 2024, IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA TERRORIZZA.

Nov 05, 2024

IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA, DI FRONTE A UNA SITUAZIONE POLITICA INSTABILE SEGNATA DALLE DIMISSIONI, GIUSTIFICATE DAGLI ODORI NAUSEABONDI CHE SPRIGIONAVA LA GIUNTA IN CONFLITTO DI INTERESSE, DELL’ ASSESSORE AL COMMERCIO KATYA PIZZOLANTE E DAL RITIRO DELLE DELEGHE ALL’ASSESSORA GIULIA CHIFFI E AL CONSIGLIERE ROBERTO CALABRESE, ABBIA CERCATO DI EVITARE IL BENEFICO COMMISSARIAMENTO DEL COMUNE TRAMITE UNA MANOVRA STRATEGICA.

UN COMMISSARIAMENTO CHE AVREBBE SOLO FATTO BENE, MA NON AVREBBE CERTO CONTINUATO AD ALIMENTARE IL GRASSO PUBBLICO CHE DIVENTA LURIDO CADENDO SUGLI INDEGNI, OVVERO AVREBBE FATTO RISPARMIARE LE ECONOMIE COMUNALI.

EVITO VOLUTAMENTE DI RICORDARVI LA STORIA E LE DINAMICHE DI PERSONAGGI DISCUTIBILI CHE ATTRAVERSO CAMPAGNE DEGNE DELLO SCAMBIO DI VOTI HANNO FAVORITO L ASCESA DI FRANCESCO PETRACCA.

IN UN CONTESTO CRITICO MA COERENTE CON LE SCORRIBANDE DEL PERSONAGGIO, IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA AVREBBE PERSINO COINVOLTO PARTE DELL’OPPOSIZIONE, INCLUSI L’EX SINDACO SANTO PAPA E LA CONSIGLIERA PRIVATA/PUBBLICA MINA DEMARIA, CHE IN PRECEDENZA AVEVANO ESPRESSO UNA VIOLENTA E FERMA OPPOSIZIONE NEI SUOI CONFRONTI.

SECONDO LE FONTI DI PARTE, QUESTA MANOVRA SAREBBE STATA MOTIVATA DALL'INTENTO DI EVITARE UNA CRISI PIÙ PROFONDA E GARANTIRE UNA SORTA DI STABILITÀ POLITICA APPARENTE, MA CON UNA SCELTA CONTROVERSA.

LA DEMARIA, PASSATA DA OPPOSITRICE A COLLABORATRICE, È STATA ADDIRITTURA NOMINATA ASSESSORA AI SERVIZI SOCIALI (INESISTENTI) ATTRAVERSO UN ODIERNO DECRETO DI CUI VI DO IL LINK PER LE VOSTRE VALUTAZIONI E UNA REMUNERAZIONE DI 1300 EURO AL MESE, POVERETTA HA BISOGNO DI DENARO E DI COMPROMISSIONI PER MANTENERE LE SUE GARANZIE, LA SUA PROTEZIONE E IL SUO TENORE DI VITA ALLE SPALLE DEI CONTRIBUENTI.

UN DECRETO DELLA FUFFA : I SERVIZI SOCIALI SOFFRONO DI UNA CRISI PROFONDA ATTI SOLO A MOVIMENTARE DENARO NEI TERMINI NCONCLUDENTI E INEFFICENTI, LE PARI OPPORTUNITA' NON ESISTONO, E' SOLO UNA CHIMERA STRUMENTALE E LE POLITICHE GIOVANILI TANTO MENO, IL PAESE INVECCHIA IN PIENA CRISI DEMOGRAFICA E NESSUNO STUDIA IL DA FARSI, SOLO COME ACCAPARRARSI DAI 1300 EURO AI 3000 AL MESE PER DELLE CARICHE DEL NULLA !!! VERGOGNATEVI PARASSITI !!!

QUESTA DECISIONE, VISTA DA ALCUNI COME UNO DEI PEGGIORI COMPROMESSI POLITICI E DA ALTRI, POCHI E DI PARTE, COME UN GESTO ISTITUZIONALE, HA SOLLEVATO CRITICHE SU POTENZIALI "SCAMBI" E COMPROMESSI CHE POSSONO SEMBRARE OPPORTUNISTICI.

IL GESTO DEL SINDACO FRANCESCO PETRACCA, CHE MOLTI POTREBBERO INTERPRETARE COME UNA MANOVRA PER ASSICURARSI UNA MAGGIORANZA ANCHE CON RINOMATI EX AVVERSARI, SUSCITA OPINIONI CONTRASTANTI E INDIGNA LE GENTI, CON ALCUNI CHE LO VEDONO COME NECESSARIO PER LA STABILITÀ DEL COMUNE, E ALTRI COME UNA MOSSA CHE MINA LA TRASPARENZA E LA COERENZA POLITICA E LA MINA LA MINA DE MARIA EGREGIAMENTE.

LE LEGITTIME ACCUSE CHE SI POSSONO MUOVERE IN QUESTA SITUAZIONE SONO :

STRATAGEMMA POLITICO:
IL SINDACO POTREBBE ESSERE ACCUSATO DI UTILIZZARE MANOVRE POLITICHE OPPORTUNISTICHE PER MANTENERE IL POTERE, COINVOLGENDO AVVERSARI POLITICI IN UN’ALLEANZA TEMPORANEA CHE SOLLEVA DUBBI SULLA SINCERITÀ DELLE SUE INTENZIONI.

COMPROMISSIONE DELLA TRASPARENZA:
LA NOMINA DI MINA DEMARIA, UN’EX AVVERSARIA, POTREBBE ESSERE VISTA COME UNA MANOVRA PER GUADAGNARE CONSENSO, MINANDO LA FIDUCIA DEL PUBBLICO NELLA TRASPARENZA DELLE DECISIONI POLITICHE.

CARENZA DI RESPONSABILITÀ:
SI POTREBBE ACCUSARE IL SINDACO DI NON ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ PER LE DIFFICOLTÀ CHE LA SUA AMMINISTRAZIONE STA AFFRONTANDO, CERCANDO INVECE DI UTILIZZARE L'OPPOSIZIONE PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DALLE PROPRIE MANCANZE.

FAVORITISMI E CLIENTELISMO:
LA NOMINA DI DEMARIA POTREBBE ESSERE INTERPRETATA COME UN ATTO DI FAVORITISMO, SUGGERENDO CHE L'ACCESSO ALLE CARICHE PUBBLICHE SIA INFLUENZATO DA RAPPORTI PERSONALI PIUTTOSTO CHE DA MERI MERITI O COMPETENZE.

INSTABILITÀ POLITICA:
L'ALLEANZA CON MEMBRI DELL'OPPOSIZIONE PUÒ ESSERE VISTA COME UNA PROVA DI INSTABILITÀ ALL'INTERNO DELLA SUA AMMINISTRAZIONE, EVIDENZIANDO LA FRAGILITÀ DEL GOVERNO LOCALE E LA POSSIBILITÀ DI ULTERIORI CONFLITTI INTERNI.

EVASIONE DEL COMMISSARIAMENTO:
ACCUSE DI TENTATIVO DI ELUDERE UN COMMISSARIAMENTO, METTENDO IN DISCUSSIONE LA LEGITTIMITÀ DELLE DECISIONI ADOTTATE E IL RISPETTO DELLE NORME DEMOCRATICHE.

MANIPOLAZIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA:
SI POTREBBE ACCUSARE IL SINDACO DI CERCARE DI MANIPOLARE L'OPINIONE PUBBLICA PRESENTANDO LA NOMINA DI DEMARIA COME UN GESTO DI RESPONSABILITÀ, QUANDO IN REALTÀ POTREBBE ESSERE CONSIDERATA UNA MERA STRATEGIA PER MANTENERE IL CONTROLLO.

QUESTE ACCUSE, SEBBENE CRITICHE, SONO FONDATE PER CHI HA CONTEZZA DEI FATTI E NON RICHIEDONO UN’ANALISI ATTENTA E CONTESTUALIZZATA PER COMPRENDERE APPIENO LE DINAMICHE POLITICHE IN ATTO E LE REALI MOTIVAZIONI DIETRO LE DECISIONI DEL SINDACO E LA SUA PROVERBIALE MASCHERA DI FACCIATA, TANTO E' VERO CHE DURANTE LA NOTTE DI HALLOWEEN 2024 DECISE DI NON INDOSSARNE ALCUNA SICURO DEL SUO EFFETTO TERRORIZZANTE CON LA PROPRIA AL NATURALE, VEDASI FOTO.

TUTTO È MOLTO CHIARO E LAMPANDE A DANNO DEI CITTADINI, QUESTI NOSTRI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI CONTINUANO ABBARRICATI AL COMUNE A LEGARSI ALLE POLTRONE PUR AVENDO CONCLUSO IL LORO CICLO DA TEMPO. L'ORO GLI HA ACCECATI.

NELLA TEORIA DELLO SPETTACOLO, TRA I PIU MISERI E MESCHINI, ASSOMIGLIANO A PERSONAGGI RESI FAMOSI A TORTO E NON A RAGIONE CHE NON RIESCONO A LASCIARE IL PALCOSCENICO PER INVECCHIARVICI DENTRO O SOPRA ED ESSERE PERENNEMENTE RICATTATI, MA ANCHE PREMIATI PUR DI COMPIERE LE LORO GOFFE PASSERELLE.

QUESTO DECRETO NON E' SENZA "OMBRE E SANGUE" E SARA' L'ENNESIMA VERGOGNA DI UNA POLITICA PRIVATA MASCHERATA CON VESTI PUBBLICHE E DOCUMENTI , SOLO APPARENTEMENTE PERFETTI, L'INSEGNAMENTO CHE SE NE TRAE ? CHE PER INTERPRETARE BISOGNA CONOSCERE IL PASSATO E LA STORIA, QUELLA VERGOGNOSA DI QUESTI PARASSITI NEL COMUNE.

L'INFAME DECRETO



VICE SINDACO VALERIA FERRARO OGGI ALLA TERZA DELEGA ; LA CULTURA (DEL NASCONDERE)