IL FUTURO A CASTRIGNANO DEL CAPO E L'OMBRA DELLA CUPOLA.

Feb 25, 2025

IL FUTURO A CASTRIGNANO DEL CAPO E L'OMBRA DELLA CUPOLA.

UN'OSCURA CUPOLA, TESSUTA DI INTERESSI OCCULTI E AMBIZIONI SFRENATE, INCOMBE ANCORA UNA VOLTA SUI NOSTRI DESTINI. UN RISTRETTO CIRCOLO DI ELETTI, AVIDI E SENZA SCRUPOLI, E I LORO COMPAGNI DI MERENDE, FIGURE VILI E SPREGEVOLI, TRAMANO NELL'OMBRA. QUESTI INDIVIDUI, ESTRANEI AL GENUINO AMORE PER IL POPOLO E AL RISPETTO PER IL SUO FUTURO, NUTRONO UN PROFONDO DISPREZZO PER LA POVERTÀ E PER IL DOLOROSO ESODO DEI GIOVANI TALENTI. LA LORO INDIFFERENZA SI ESTENDE A FENOMENI BEN NOTI, PROBLEMATICHE IGNORATE PER ANNI, PER POI ESSERE FRETTOLOSAMENTE CELATE QUANDO LA LORO GRAVITÀ DIVIENE INSOSTENIBILE. SONO FIGURE RICONOSCIBILI, DISTINTE DALLA LORO AVIDITÀ E DAL LORO CINISMO. SE PER CASO VI SIETE SENTITI FAVORITI, AVVANTAGGIATI, SAPPIATE CHE IL PREZZO POTREBBE ESSERE STATO ALTO, PER ALCUNI PERSINO LA PROPRIA DIGNITÀ. I NOMI, QUELLI CHE HANNO MACCHIATO LA NOSTRA TERRA, SONO SEMPRE STATI RIVELATI, E CONTINUEREMO A FARLO, SENZA TIMORE.

NON È POSSIBILE LIQUIDARE CON SUPERFICIALITÀ L'ASSENZA ALLA BIT, SENZA SVELARE LE TORBIDE CONVIVENZE CHE HANNO SEGNATO IL PASSATO DI CHI, UN TEMPO AL GOVERNO, È STATO POI BRUSCAMENTE DEFENESTRATO. MI RIFERISCO ALL'EX ASSESSORA GIULIA GHIFFI, FUGGIASCA DALLE SUE RESPONSABILITÀ, INADEGUATA NEL GESTIRE LE IMPELLENTI QUESTIONI POLITICHE. UNA FIGURA CRESCIUTA NEL BENESSERE, AGGRAPPATA ALLE SUE ZONE DI COMFORT, INCAPACE DI COMPRENDERE E AFFRONTARE LE SFIDE DEL MONDO REALE. PREDILIGE LE PASSERELLE, I PALCOSCENICI EFFIMERI, DOVE SI PAVONEGGIA COME UN'IMPROBABILE REGINA, CONVINTA DELLA SUA INARRIVABILE BELLEZZA. LA POLITICA HA PROBLEMI MOLTO PIU URGENTI !!!

CON QUALI RISORSE POTREMO SOPRAVVIVERE SE IL CONTROLLO DEL PORTO TURISTICO CI SFUGGIRÀ DI MANO, A CAUSA DELL'ENNESIMA ASSENZA INGIUSTIFICATA? DOVREMO FORSE BUSSARE ALLE PORTE DI ANTONIO FERRARO, FRANCESCO PETRACCA, GIUSEPPE ANDREA CHIFFI, LUIGI RIZZO SANTO PAPA, ORONZO PAPA ? FIGURE CHE INCARNANO LA NOSTRA ROVINA, IL MANCATO SVILUPPO, L'ARTE DI COMPLICARE LE SITUAZIONI PER POI SCARICARE LE RESPONSABILITÀ SU ALTRI. VILI, CODARDI, VERGOGNOSI, CHE PUR AFFIANCATI DAL VICESINDACO VALERIA FERRARO, GIURISTA DALLE CALZE BUCATE, NON UTILIZZANO GLI STRUMENTI LEGALI A LORO DISPOSIZIONE PER CONTRASTARE IL 51% CHE, IN MODO ILLEGITTIMO, CERCA DI GUADAGNARE TEMPO. ESISTE UNA SENTENZA ESECUTIVA CHE IMPORREBBE LA DECADENZA DEL SOCIO DI MAGGIORANZA, MA QUESTA VIENE OSTACOLATA, E CHI DOVREBBE VIGILARE È STATO CORROTTO. ORONZO PAPA, UNO DI QUESTI, DOVREBBE VERGOGNARSI PER AVER TRADITO LA FIDUCIA DEI LEUCANI. SUO PADRE, SE FOSSE VIVO, SAPREBBE COSA DIRGLI, E LUI STESSO DOVREBBE PROVARE VERGOGNA. ASSISTERE A COME INDIVIDUI PROVENIENTI DA FAMIGLIE UMILI, NON PER UN TOZZO DI PANE, MA PER UN TOZZO DI PANE CON IL COMPANATICO, TRADISCONO L'INTERESSE PUBBLICO, DIMOSTRANDO LA LORO INCONSISTENZA, È UNO SPETTACOLO NAUSEANTE. ORA SI COMPRENDE PERCHÉ HA DOVUTO RICORRERE ALLE PATACCHE DELLA NATO NEL SUO PROFILO, UN MISERO TENTATIVO DI NOBILITARE LA SUA MEDIOCRITÀ.

NEMMENO LA GIURISTA GIULIETTA PETESE, IN TANDEM CON IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL PORTO TURISTICO DI SANTA MARIA DI LEUCA, LEI DI UMILI ORIGINI, SI SOTTRAGGONO AL GIOCO. LA PETESE, BURATTINA DI TURNO, PREFERISCE I PRIVILEGI E LA NOTORIETÀ AL DOVERE DI AGIRE. ANCHE LEI, COME GLI ALTRI, SI RIFUGIA NELL'ATTESA, NELLA SPERANZA CHE GLI SCENARI MUTINO, RENDENDO SUPERFLUA LA SUA AZIONE. UN COMPORTAMENTO MAFIOSO, CHE PERMETTE AGLI AFFARISTI DI PROSPERARE NEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO AFFINCHE IL PORTO TURISTICO VENGA RIPRESO NUOVAMENTE DA MANI INDEGNE.

SIETE TUTTI CHIAMATI A RISPONDERE DELLE VOSTRE AZIONI. BISOGNA LOTTARE PER FAR DECADERE IL SOCIO DI MAGGIORANZA DEL PORTO TURISTICO, PER RIAPPROPRIARCI DI QUESTA RICCHEZZA E MIGLIORARE LA VITA E I SERVIZI PER TUTTI. LA SPADA DI DAMOCLE DELLO SPOPOLAMENTO INCOMBE, E SOLO ORA I QUOTIDIANI INIZIANO A DELINEARE IL TRISTE FUTURO DEI COMUNI CON MENO DI 5000 ABITANTI, INCAPACI DI AUTOSOSTENERSI.

UN GRIDO DI RIVOLTA LO SARA' E LO E' ; CON IL PORTO TURISTICO E IL NOSTRO TERRITORIO, POSSIAMO FARCELA. SPERIAMO CHE I NOSTRI NIPOTI NON DEBBANO EMIGRARE, VITTIME DELL'IGNOBILE CLASSE POLITICA CHE CI GOVERNA DA DECENNI, FIGURE NAUSEABONDE E DISGUSTOSE, CHE CI CREDONO STUPIDI. SIGNOR SINDACO FRANCESCO PETRACCA E COMANDANTE ANTONIO FERRARO, CREDETE DAVVERO DI ESSERE INTELLIGENTI ? CHIEDIAMO AIUTO NEL DIBATTITO AL VICINO COMUNE DI GAGLIANO DEL CAPO, RICORDATE CHE LEUCA E ANCHE DI GAGLIANO DEL CAPO...