IL PASTICCIO DEI GRANDI PAROLONI : PIANO STRATEGICO DEL COMMERCIO

Jul 08, 2024

IL PASTICCIO DEI GRANDI PAROLONI : PIANO STRATEGICO DEL COMMERCIO

PIANO STRATEGICO DEL COMMERCIO : SENTIRE QUESTI PAROLONI A LEUCA FA SORRIDERE, DOVE MENTRE SCRIVO A LEUCA REGNA IL DISORDINE, LA SCARSA MANUTENZIONE, LA DIFFICOLTA DI RACCOGLIERE I RIFIUTI. GLI ANNOSI PROBLEMI IRRISOLTI, UN PULLULARE DI CHIOSCHI E BARACCHE, IL CAOS AUTOMOBILISTICO...

ERA IL 25 MAGGIO 2024 . L’ASSESSORE AL COMMERCIO, KATYA PIZZOLANTE, ESPRIMEVA LA SUA SODDISFAZIONE PER IL RISULTATO RAGGIUNTO A PAROLE E SULLA CARTA : “DA ANNI CASTRIGNANO NECESSITAVA DI UN DOCUMENTO CHE DELINEASSE LE LINEE GUIDA E LE STRATEGIE A LUNGO TERMINE PER LO SVILUPPO DEL SETTORE COMMERCIALE. OGGI FINALMENTE POSSIAMO DIRE CHE CI SIAMO.

CHE PAROLE ENTUSIASMANTI :-)

SULLO SVILUPPO DEL SETTORE COMMERCIALE LEI CHE È PARRUCHIERA E IL MARITO È NIENTE POPODIMENO CHE FABIO MARTINUCCI, UNO SFEGATATO INTERISTA, IL QUALE DETIENE IL MONOPOLIO DEL PIU' RINOMATO LOCALE BAR , GELATERIA A LEUCA. FACILE A DIRE "SETTORE COMMERCIALE", MA DIMENTICANO DI AGGIUNGERE LA DURATA CHE È SOLO ESTIVA, LEUCA RISULTA ANCORA VUOTA E SIAMO AL 10 LUGLIO E QUI LA VERA STAGIONE DURERÀ UN MESE, POI ANDRÀ INESORABILMENTE SCEMANDO.

SENTIRE QUESTI PAROLONI COME PIANO STRATEGICO DEL COMMERCIO O SVILUPPO DEL SETTORE COMMERCIALE FA ANCORA SORRIDERE, LEI , LA KATYA PIZZOLANTE IN PIENO CONFLITTO DI INTERESSI FA PRESTO A DIRE BEN FATTO O ESPRIMERE SODDISFAZIONE. ALTRO FUMO NEGLI OCCHI. SE LA FANNO E SE LA DICONO DA SOLI, FACILE FARE COMUNICAZIONE CON LA COMPLICITÀ DEL CALLO IL GIORNALE DI DISINFORMAZIONE LOCALE.

E' SEMPRE LA KATYA PIZZOLANTE : ”QUESTO PIANO STRATEGICO DEL COMMERCIO RAPPRESENTA UNA PIETRA MILIARE (UN'OPERA TALMENTE IMPORTANTI DA ESSERE CONSIDERATI PUNTO DI RIFERIMENTO) PER IL NOSTRO COMUNE,OFFRENDO UN’ANALISI ATTENDIBILE E UNA VISIONE REALISTICA PER IL FUTURO DEL COMMERCIO A CASTRIGNANO.” FORSE PER PIETRA MILIARE CHE GLI ANTICHI ROMANI METTEVANO SULLE LORO STRADE PER SEGNARE LE DISTANZE SI E' CONFUSA CON LE LAPIDI CHE OGNI TANTO RICORDANO IL TRISTE DRAMMA DI UN INCIDENTE STRADALE.

PER LA ZIA PEPPA..., KATYA PIZZOLANTE CHI TE L'HA SCRITTA ?

”UNO STRUMENTO CONCEPITO PER ESSERE DINAMICO E ADATTABILE: MAN MANO CHE IL TESSUTO COMMERCIALE (MA QUALE TESSUTO ? A LEUCA SONO TUTTI PER SE E DIO PER TUTTI) ED ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORIO SI EVOLVE, IL PIANO POTRÀ ESSERE AGGIORNATO E MIGLIORATO PER RISPONDERE ALLE NUOVE ESIGENZE E OPPORTUNITÀ”. E CI MANCHEREBBE ALTRO, QUANDO CAPIRETE CHE È SBAGLIATO LO CORREGGERETE, ALLA FACCIA DELLA PIETRA MILIARE . DI QUESTO STRUMENTO NON SI SEPPE NULLA.

POI IL TONFO . LA PIZZOLANTE PRENDE DELUSA LE DISTANZE DAL SINDACO CON UNA CORDATA DI CONSIGLIERI E ASSESSORI , NATURALMENTE NON POTEVA MANCARE LA GIULIA CHIFFI, PER VIA DELLA TARDIVA E NON ESAUSTIVA PROGRAMMAZIONE ESTIVA E ALTRE SCARAMUCCE . MA COMUNQUE E' SOLO UNO SCONTENTO INTERNO, NULLA DI COMPROMETTENTE DEGLI EQUILIBRI POLITICI.

DOCUMENTO COMPLETO .

SALTA IL CONCERTO DI BIONDI E DE GREGORI, SEMBRA CHE MANCHI IL NULLA OSTA DEI POMPIERI CHE NON SI PRENDONO LA RESPONSABILITA POICHE LA LOCATION E' NOTORIAMENTE CRITICA , DOVRANNO RESTITUIRE I BIGLIETTI COSTOSISSIMI DELLE PRIME FILE GIA' ACQUISTATI DAI NOSTALGICI ?, OGGI DE GREGORI HA 70 ANNI E FU PREVISTO IL PRESIDIO DEL 118 PER EVENTUALI MALORI DEL CANTANTE. LE VOCI GIRANO, NESSUNA CONFERMA UFFICIALE SOLO UFFICIOSA, MA A PENSAR MALE CI SI AZZECCA. ANDIAMO BENE.