
IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA E IL CLIMA POLITICO CHE SI E' CREATO
Jan 22, 2025
IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA E IL CLIMA POLITICO CHE SI E' CREATO
NOI NON SIAMO TRA COLORO CHE CREDONO CHE LE COLPE DEI GENITORI DEBBANO RICADERE SUI FIGLI E QUESTO VA DETTO ALMENO NEI TERMINI IDEALI, PURTROPPO SOVENTE CAPITA IL CONTRARIO PER QUELLA INCLINAZIONE CHE HANNO GLI UMANI NELL ALIMENTARE IL PREGIUDIZIO DAL QUALE QUI PRENDIAMO LE POSSIBILI DISTANZE POICHÈ L INTENTO È COMPRENDERE COME LA SITUAZIONE DI UNA AMMINISTRAZIONE SI PORTA IN SENO PROPRIO UNA STORIA DI PERSONAGGI CHE A DIR POCO PROVENGONO DA QUESTA.
I PERSONAGGI SONO IL NARCISISTA FRANCESCO PETRACCA E LA VICESINDACA ASSESSORA AI LAVORI PUBBLICI, ALLA CULTURA, MEMBRO DI AZZURRO DONNE PER FORZA ITALIA, CONSIGLIERE PROVINCIALE VALERIA FERRARO.
LAVORI PUBBLICI PER QUELLO CHE È DATO OSSERVARE DAI CITTADINI CHE ACCUSANO DELLE ANOMALIE COME LA CHIESA DI SAN GIUSEPPE, LO STATO DI ABBANDONO DEL CARROPONTE, LO STATO DI PERENNE DEGRADO DEL PORTO, LE PASSERELLE DEL PORTO TURISTICO, LO STATO DELL ILLUMINAZIONE PUBBLICA AL MESSAPIA, GLI INCIDENTI REGISTRATI ALL ALTEZZA DEL NUOVO PARCHEGGIO DI INTERSCAMBIO, ETC. ETC. . MA SOPRATTUTTO L'ASSENZA O L' INCAPACITÀ DI QUESTA GIUNTA DI MEGLIO SENSIBILIZZARSI.
SI È CAPITO INOLTRE, VANNACCI DOCET, DEL PERCHE' VI SONO PER TRADIZIONI CHE RESISTONO IN PRIMIS I MEDICI INCONCLUDENTI NELLE GIUNTE MA SOPRATUTTO OGGI I MILITARI.
VANNACCI CI SPIEGA CHE UN CERTO AMBITO MILITARE TRADIZIONALISTA NON COMPRENDE I TEMPI OGGI PROFONDAMENTE CAMBIATI E CREDONO CHE SOLO IL LORO RIGORE MILITARE, I LORO FERREI PRINCIPI SENZA NECESSARIA RIMODULAZIONE, PROFONDA COMPRENSIONE, ADATTAMENTO IN UNA SOCIETÀ CHE CAMBIA SIANO L'INDISCUSSO TOCCASANA DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.
VI SONO DEI PICCOLI VANNACCI ANCHE QUI : IL GENERALE SANTO PAPA ORA APPARENTEMENTE DORMIENTE, UN SANTO PAPA AMMUTOLITO ORA CHE È STAMPELLA CON L ASSESSORE DE MARIA DEI SERVIZI SOCIALI DI UN COMUNE IN AGONIA, SALVATOSI PER IL MOMENTO, QUESTA ESTATE, DAL COMMISARIAMENTO E LEI ANCORA BEN PAGATA, SEMPRE PUNTUALE AD ACCAPARRARSI L INDENNITÀ DI 1200 EURO PAGATA DAI CITTADINI DOVE IN ALTRI COMUNI LA DEVOLVONO APPUNTO NEI FONDI PER I SERVIZI SOCIALI NOTORIAMENTE IN CRISI DI RISORSE. UNA GRAN BELLA COMUNELLA CHE RICORDA IL "PROGETTO MERAVIGLIOSO" QUANTO SEGRETO E DI BREVE MEMORIA.
POI UN ALTRO MILITARE IN ASCESA, DA MARESCIALLO IN PENSIONE OGGI ASSESSORE AL NIENTE E ALL IMBARAZZO BEN CONSAPEVOLE DI DOVE SI È LASCIATO INCASTRARE E COSTRETTO NUOVAMENTE ALL'IMMOBILISMO E ALL'OBBEDIENZA E ALLA CONTAMINAZIONE DEL SUO NUOVO COMANDANTE, IL SINDACO.
E GIÀ, IL SINDACO DOPO IL SECONDO INCENDIO DELLA SUA MACCHINA FURBAMENTE E TRINCERANDOSI ACCUSA IL CLIMA POLITICO CHE SI È CREATO. ASCOLTANDO LE SUE MEMORABILI INTERVISTE ED IL PREFETTO AMBIGUO RASSICURA CHE HA MODO DI CREDERE CHE NEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO (COVO DI FRANCESCO PETRACCA) SI OPERI IN PIENA LEGALITÀ ESPRIMENDO DI FATTO IN TAL MODO SCARSA CONOSCENZA E COMPLICITÀ, MA DIMENTICANO CHE IL CLIMA POLITICO PERDURANTE , CHE NON CI AZZECCA NULLA CON L'INCENDIO, LO HA INNESCATO LO STESSO SINDACO CON LE DIMISSIONI DI KATYA PIZZOLANTE, IL DEFENESTRAMENTO INGIUSTO DI GIULIA CHIFFI CHE CRITICAVO COSTANTEMENTE E ROBERTO CALABRESE, OLTRE LE OFFESE PERSONALI E SESSUATE CONTRO DI LORO, ELARGITE CON CONVINZIONE DAL SINDACO E DAL GENERALE SANTO PAPA NELLA PUBBLICA PIAZZA, POI LE LORO INADEMPIENZE E LO SPERPERO DEL DENARO PUBBLICO, POI I CONFLITTI DI INTERESSE SFACCIATI A DIR POCO, PER VIA DI UNO IN PARTICOLARE FURONO COSTRETTI CONTRO VOGLIA DI RIFARE UN BANDO, OGGI PER FORTUNA BEN PIU PROFICUO PER IL COMUNE, SEMPRE SE PAGANO IL DOVUTO, POI L INCAPACITÀ DELLA VICE SINDACA DI PRENDERE LE DISTANZE, MA EVIDENTEMENTE SI SENTE COSI IMPORTANTE CORTEGGIATA AI DIVERSI PIANI DA FORZA ITALIA ,LEI CREDE DI AVERE LE STESSE FORTUNE/SFORTUNE DEL PADRE CHE LA MISE IN GIUNTA.
GIA' IL PADRE : EX SINDACO ALLONTANATO PER BEN 10 ANNI DAI PUBBLICI UFFICI , SI RICORDA UN BLIZT DEI CARABINIERI NEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO CHE LO PORTARONO AGLI ARRESTI , FATTI DI CUI LE NUOVE GENERAZIONI NE SONO IGNARE, FORSE NON LO SAPETE MA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE FURONO DONATI I QUOTIDIANI COLLEZIONATI E BEN TENUTI DAL DEFUNTO PROFESSORE STEFANACHI DATORE DI LAVORO DELLA MIA NONNA PATERNA DONATA COLACI E QUI È RIPORTATO IL FATTACCIO CHE RIMANE FATTACCIO NONOSTANTE LE SUE OSTENTAZIONI DA BAR VOLTE A MINIMIZZARE LA GRAVITÀ DEGLI ACCADIMENTI.
NULLA DA RIDIRE, L'EX SINDACO HA PAGATO IL SUO DEBITO E VA RISPETTATO, MA FORSE LA FIGLIA IN POLITICA SEMBRA PIU UNA FORMA DI RISCATTO DELLA FAMIGLIA. MA A RAGION VEDUTA NON BRILLA NEMMENO LEI IN POLITICA COME UNA RARA PERLA DI RETTITUDINE, FORSE BISOGNA CONSULTARE LE CARTE O UNA CHIROMANTE.