IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA E L'ANARCHIA ISTITUZIONALE

Jan 17, 2025

IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA E L'ANARCHIA ISTITUZIONALE

LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA CONSISTE, NELLA SUA ACCEZIONE PIÙ AMPIA, NELL’ASSICURARE LA MASSIMA CIRCOLAZIONE POSSIBILE DELLE INFORMAZIONI SIA ALL’INTERNO DEL SISTEMA AMMINISTRATIVO, SIA FRA QUESTO ULTIMO ED IL MONDO ESTERNO. ’’L’ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA PERSEGUE I FINI DETERMINATI DALLA LEGGE ED È RETTA DA CRITERI DI ECONOMICITÀ, DI EFFICACIA E DI PUBBLICITÀ E DI TRASPARENZA, SECONDO LE MODALITÀ PREVISTE DALLA LEGGE NONCHÉ DAI PRINCIPI DELL’ORDINAMENTO COMUNITARIO’’ ART. 1 LEGGE 241/90 (MODIFICATA E INTEGRATA DALLA LEGGE 15/2005)

CIÒ CONSENTE AI CITTADINI E A MAGGIOR RAAGIONE ALLE FORZE DI OPPOSIZIONE DI VEDER GARANTITI I PROPRI DIRITTI NEI CONFRONTI DELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA: HANNO DIRITTO AD UNA INFORMAZIONE QUALIFICATA, AD ACCEDERE AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI E CONOSCERE, NEI LIMITI PRECISATI DALLA LEGGE, LO STATO DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI CHE LI RIGUARDANO, SEGUENDO LE FASI ATTRAVERSO CUI L’ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA SI ARTICOLA.

COME PUO IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA OSTACOLARE QUESTA LEGGE, MA CON QUALE FACCIA TOSTA SENZA VERGOGNA IL PREFETTO ENTRI NEL COMUNE RESOSI RESPONSABILE DI OSTACOLARE GLI ACCESSI AGLI ATTI PER PORTARE SOLIDARIETA' AL SINDACO APPENA AVUTO NOTIZIA DELL'INCEDIO DELLA SUA MERCEDES PER LA SECONDA VOLTA SE NON A SUA VOLTA COMPLICE, POICHE' PUR AVVISATO FA SPALLUCCE.

QUESTA CORDATA DI COMPLICITÀ CHE COINVOLGE ESPONENTI DELLE ISTITUZIONI COME PUÒ ESSERE TOLLERATA, MINIMIZZATA, NASCOSTA. QUESTO COMPORTAMENTO A DIR POCO DELEGITTIMA QUESTE FIGURE COSI AUTOREVOLI E DI GARANZIA AGLI OCCHI DEI CITTADINI OLTRE A RIDICOLIZZARSI QUANDO INIZIANDO DAL SINDACO FRANCESCO PETRACCA E FINENDO AL PREFETTO PASSANDO DALLA VICESINDACA VALERIA FERRARO ESPERTA DI DIRITTO MANTENGONO DA TEMPO INAMOVIBILI SIMILI COMPORTAMENTI?
DAVVERO CREDONO CHE LA TENSIONE SOCIALE ESISTENTE TROVI COSI' UN EQUILIBRIO ?

TUTTI MUTI MA CHE INSISTONO SULLA LEGALITÀ E LA SICUREZZA DANDONE UN ARBITRARIO SIGNIFICATO OVVERO PER LORO LEGALITÀ È ASSENZA DI TRASPARENZA, OSTACOLARE GLI ACCESSI AGLI ATTI, OMERTÀ , COMPLICITÀ ESTESE E CONSEGUENTEMENTE FAVORITISMO, CORRUZIONE, MALVERSAZIONE A DANNO DELLO STATO

QUI LA SINTESI PUBBLICA DELL'IDEA DI LEGALITA' DEL SINDACO FRANCESCO PETRACCA CHE SI RIFLETTE SU TUTTA LA GIUNTA A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI CUI GODE IL CIECO ASSERVIMENTO IN CAMBIO DI FAVORI , INCARICHI, COMPENSI , FALSI RICONOSCIMENTI : FERRARO, PISANI, PIRELLI, O.PAPA, S.PAPA, DE MARIA, RIZZO

SI NASCONDONO LE MALEFATTE E SI USANO METODI, SISTEMI, MECCANISMI CONTRO I DIRITTI DEI CITTADINI E LE LEGGI CHE LI TUTELANO PERCHE' NON SI POSSA E DEBBA SAPERE, CONOSCERE . SIETE ANCORA CONVINTI CHE QUESTI PUPAZZI SAPPIANO COSA SIA LEGALITA' NEI LORO INTERVENTI PUBBLICI ? IL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO NON E' COSA LORO.

DA SEMPRE C'E' QUALCOSA DI MARCIO NEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO E TU LO SAI !

FALSO E BUGIARDO

LA LEGALITA' E CHIUDERE UN OCCHIO E MANGIARE GRATIS