ITALIA : PAESE ALLO SFASCIO

Jan 10, 2025

LA VERGOGNA DI UN PAESE ALLO SFASCIO E DI UN GOVERNO INCAPACE E INADATTO. TRENI DI COMPLICAZIONI E INEFFICENZE, DI MANCATA ATTENZIONE E IMPEGNO REALE DELLA POLITICA SUPERPAGATA A 12000 EURO MESE E VOI TUTTI CHE BEVETE DAL CALICE DELLE MENZOGNE TELEVISIVE IN UN COMPLETO DECLINO DOVE PERSINO I CONSUMI SONO IN DIMINUZIONE E LE IMPRESE CONTINUANO A CHIUDERE; IL COLLASSO SI AVVICINA, LENTAMENTE SI AVVICINA, MENTRE SI ADOPERANO PER NASCONDERLO TRASFORMANDO IL PAESE IN UN CONTINUA ELARGIZIONE DI BONUS, SUSSIDI INUTILI E INEFFICACI. COSTITUZIONE INSANGUINATA, OFFESA, CALPESTATA...INCLUSIONE, PARI OPPORTUNITA' E VIA DISCORRENDO SONO SOLO SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE COMPRESO GLI INUTILI SERVIZI SOCIALI E GLI AMBITI TERRITORIALI , UTILI SOLO AI DIPENDENTI ASSUNTI, DISPIACE DIRLO, MA LE EVIDENZE SONO QUESTE. QUI IN SALENTO LA SITUAZIONE E' DRAMMATICA.

Assegno di inclusione e SFL 2025: le novità della manovra non bastano alle famiglie!

@Coupe81
3 ore fa
Questo video dovrebbero metterlo in onda sulla Rai e su Mediaset... Ottima analisi Marco, convengo su tutto !

@cristinamazzuoli6775
5 ore fa
Sono terribili, loro si aumentano gli stipendi nascondendosi dietro ai rimborsi, non abbiamo idea di quanto sia la spesa per le armi ..., ma a noi poveri ci schifano invece di aiutarci!

@marioaccardo7217
4 ore fa
In effetti hai ragione tu Marco! Non è per niente chiaro! Inps e servizi sociali zero e non formano niente perché fanno fare dei lavori di qualsiasi genere e non ti fa curriculum vitae...io ho fatto isee nuovo valido per il 2025 giacenza media del 2023 e il patronato mi ha riferito che nel 2023 ho preso dei bonus ma non ho visto nulla...si sono presi i miei soldi e sulla giacenza media escono tutti...ma le carte mi sono arrivate tardi e si sono presi i soldi... incredibile! Poi mi hanno detto che SFL continua e non occorre fare nuovamente la domanda SFL perché ancora sono nel PUC... insomma i miei colleghi non sanno usare nemmeno lo spid e non capiscono nulla e cerco di aiutare... insomma non so a chi ascoltare..a marzo vediamo cosa fare...una disperata situazione di un fallimento totale. Vedremo come funziona e nel frattempo ovviamente mi sto preparando per un vero lavoro...e sto studiando per la maturità ma se ne parla dopo a settembre... insomma lo stato non aiuta nessuno...mi do da fare da solo...a 47 anni... sono un artista e ho frequentato con il diploma di maestro d'arte l' accademia di belle arti... sono in attesa del concorso ATA ma mi hanno detto che per adesso continua SFL... per altri 12 pagamenti... sinceramente in Sicilia non è facile trovare un lavoro onesto! Non intendo andare via perché ( non sono nel nucleo familiare ma sono solo) i miei genitori anziani hanno bisogno di me... non camminano più... insomma non mi perdo di animo... scusa per la sincerità! @mariacarmela8045
5 ore fa
1 mese per aggiornare piattaforma sissl col risultato di 4 mesi senza ADI!!!! Incredibile! Natale di ???? affitto arretrato, rischio di distacco luce elettrica e niente cibo per mio figlio ???? Ma esattamente di cosa parliamo????

@AngelaBaiamonte
5 ore fa
io voglio dire la mia questo sfl è veramente un disastro.appunto se non si fa corso o si finisce il corso non prendi più un centesimo. che trá l altro 350 o 500 che fa si risolvono i problemi???? Vergognaaaa.io ho 57 anni ho fatto un corso lo stage mi sono ammazzata la vita sono piena di dolori sfrattata di casa macchina sequestrata ovviamente perché non ho potuto fare assicurazione e da 8 mesi a piediiii. giorno 20 gennaio devo andare Via di casa e non ho trovato ancora un altra. bellissimo cosi è veroooo signora meloni.non trovo lavoro x prendere le ultime 4 mensilità x arrivare a 12 mesi devo avere politica attiva o non so e sono senza un centesimo. grazieeee signora meloniiiiii me lo potrebbe spiegare come si va avanti cosiiii? Certo ha tolto il reddito ha messo delle leggi ché l assegno d inclusione lo da a poche persone che hanno minori 60 anni e disabili e a tutte le persone che stiamo soffrendo veramente con i fatti che dobbiamo fareee? Vergognaaaaa .il reddito deve essere x tuttiiiiii e dare una buona cifra più soldi x l affitto x poter almeno risolvere il problema.no che ce chi mangia a 4 bocconiiii mi dispiace dirlo ma è pura verità e c'è chi invece deve morire di fame e non si può pagare affitto e tutto ciò che si ha bisogno....ma stiamo scherzandoooo......la signora meloni veda di fare le cose giuste e oneste anziché ce a chi fa campare e c'è a chi fa crepare e non sappiamo cosa fare....vedo persone ché prendono 1000 o più di assegno unico in più assegno d inclusione e sono altri 1000 i tre figli i 4 figli e lavorano pure in nerooo.x carità a me non interessa arrivati a stu punto che si fotte lo stato ben venga però a chi non trova lavoro o deve fare corsi x prendere una miseria cioè veramente è una situazione gravissima.....quindi signora meloni tolga il limite di età e dia l assegno d inclusione a chiunque non ha possibilità di nulla anziché aspettare 60 anni o x forza dobbiamo avere minori o disabili x avere aiuti dallo stato.........

@flavio523
6 ore fa
Licenziare i dipendenti INPS incapaci ,e assumere chi ne ha bisogno ,vergognatevi .

@luciabarbagallo9808
6 ore fa (modificato)
Una presa in giro sfl se i corsi non iniziano non prendi un cavolo ..a chi non ha strumenti x sopravvivere li hanno buttati a mare ad a negare ...io mi sono stufata di sentire sempre queste prese in giro ..

@martacataldo
3 ore fa
La proroga di 12 mesi non è per tutti...chi ha terminato i corsi ei sussidi nel 2024 non potrà usufruire degli ulteriori 12 mesi...in pratica una vera barzelletta!!!

@pin.a9427
1 ora fa (modificato)
QUESTI sussidi sono insufficiente ci vogliono proposte lavorative incentivate dal governo quello che propongono non sono sufficienti ,perché prima delle proposte dovrebbero fare controlli a tappeto x ché in Italia su 100 lavoratori solo il 30% sono messi in regola secondo le ore che fanno, senza contare il lavoro in nero che si è costretto a fare x sbarcare il lunario,la prima cosa che dovrebbe fare un governo abbassare le tasse x chi produce lavoro e adeguare gli stipendi secondo il caro vita ,purtroppo stanno creando solo 2 categorie i super ricchi e poveri anche se lavorono ,negli ultimi 2 anni anche la spesa di alimentari è cambiato, questo è preoccupante x la salute pubblica e poi ci parlano di prevenzione con quali soldi ????????????

@giovannapassariello2975
4 ore fa
Una vergogna ho finito sfl, ho 57 anni single vado x strada?

@StefaniaGirardi-c4l
5 ore fa (modificato)
Il problema SFL è che non ha mai funzionato bene fin dall'inizio .Adesso che i percettori hanno finito il corso aspettano da mesi, e dico 6/7 mesi per poter fare l'esame, di conseguenza non non ci si può iscrivere ad un altro corso per ottenere il sussidio 2025.Io il mio corso l'ho terminato a luglio ,ad oggi ancora l'ente formatore non ci comunica la data dell'esame. Pertanto si rimane bloccati senza poter percepire nessuna mensilità. Un disgraziato sistema ,da una disgraziata manovra, per dei disgraziati che cercano una opportunità. Diciamola tutta: una truffa legalizzata, questo è!!!!

@paolillone
5 ore fa
La formazione nei cpl non è servita a nulla. .e mi auguro capiscano che chi ha appena finito i 12 mesi sta in difficoltà come e più di chi sta facendo ancora i corsi e avrà 500€ e altri 12 mesi.. sperano facciano rinnovare anche a chi ha finito i 12 mesi senno e un casino x noi.

@TakasuNight
6 ore fa (modificato)
Io ho 28 anni, purtroppo ho solo 2 esperienze lavorative, anni fa come segretario, e poi il servizio civile. È uno schifo non poter fare niente e non essere preso da nessuna parte, perché "non hai esperienza" "vogliamo una persona che sappia fare 61826272 cose in contemporanea e che sappia svolgere un lavoro per 4/5 persone". Come cavolo devo fare a campare quando i miei genitori non ci saranno più? Sotto un ponte, solo questo vedo. Avessi soldi partirei, ma hey, serve un lavoro per avere soldi. È frustrante tutto ciò, e provo un profondo disgusto per i funzionari pubblici, che campano sopra le nostre spalle, stessi quelli dei corsi. Ovviamente mi hanno chiamato, si, per un corso di cui non mi interessa NULLA, ma sono obbligato per non togliere l'adi ai miei genitori, che non sanno neanche loro come campare. Vorrei lavorare, ma nessuno mi da un'occasione. Sempre detto: l'Italia, specialmente la Sicilia, e più nello specifico Catania, è una merda.

@GiuseppeLicausi-c5o
4 ore fa
Io ho 57 anni, ed ho diverse patologie tra cui tre operazioni per cancro l'ultima lo subita nel 2023 risultando recidiva alle prime due, ho fatto pure un ciclo di radio terapia di un mese. Nel 2021ho avuto pure un infarto e mi hanno messo due stend. Nel 2018 ho subito un intervento alla tiroide tra cui mi hanno tolto mezza tiroide con una ciste di quattro cm. L'adi la prendevo perché avevo un figlio minore ha novembre diventando maggiorenne mi è decaduta passando un fine anno di m.... quando ho fatto il colloquio con l'assistente sociale ho specificato tutti i problemi, tanto che mi ha esonerato dal lavoro, nonostante tutto ciò andavo e fino ad oggi sono stato al cpi nel sportello per disabili e non c'era neanche un offerta di lavoro. Da premettere che sia il caf che l'assistente sociale conoscendo i mie problemi non sapevano che fare perché la prassi era questa e non si poteva fare niente. Ho fatto pure la domanda di aggravamento, ma mi dicono che dovrei aspettare la chiamata dell'INPS. Quindi vorrei ringraziare questo governo di quanto ama il popolo italiano.

@giulioautelitano2828
6 ore fa
La proroga per il sfl è una presa in giro per chi ancora frequenta un corso. Una volta finito il corso in teoria finirà anche il contributo di 500Euro. Per cui se i decreti attuativi non prevedono una continuazione delle politiche attive tramite cpi o apl tanti rimarranno ugualmente senza pur con la proroga dei 12 mesi, in quanto come ben sappiamo sfl non è un sussidio(come RDC)ma solo un contributo mensile per chi partecipa appunto ai corsi o alle politiche attive.

Assegno di inclusione e SFL 2025: le novità della manovra non bastano alle famiglie!