LA VERGOGNA DEL VOSTRO BENIAMIMO GILETTI

Jun 27, 2024

LA VERGOGNA DEL VOSTRO BENIAMIMO GILETTI

LE SORELLE NAPOLI SONO PROPRIETARIE DI UN'AZIENDA AGRICOLA CON OLTRE 70 ETTARI DI TERRENO TRA CORLEONE E MEZZOJUSO DOVE "COLTIVANO" CEREALI E FORAGGIO. IRENE, GIOACCHINA E MARIANNA NAPOLI DOPO LA MORTE DEL PADRE, DICONO DI AVER SUBITO MINACCE E INTIMIDAZIONI MAFIOSE PER COSTRINGERLE A CEDERE L'ATTIVITÀ. UNA STORIA COLMA DI OMBRE. L'IDIOTA GILETTI NE FA UNO SCOOP SENZA PRENDERE LE DOVUTE PRECAUZIONI O ERA UN NE ERA COMPLICE IN UNO SCAMBIO DI FAVORI ?

GLI IMPUTATI ARRESTATI NEL 2018 SONO STATI ASSOLTI PIENAMENTE DALL'ACCUSA DI ESTORSIONE. A PALAZZO SAN MACUTO, INVECE, ESPLODONO I CONTRASTI TRA I FAMIGLIARI DI PAOLO BORSELLINO

NEL REPERTORIO DEI DISASTRI DELLA TELEVISIONE E DELLE SUE RUBRICHE QUANDO SI ELEVA A TRIBUNALE MEDIATICO A DANNO DELLE PERSONE TOCCHEREBBE ALL’ANTIMAFIA TELEVISIVA RACCOGLIERE LE ULTIME MACERIE.

LA MEMORIA CORTA, PERÒ, È UNO DEGLI EFFETTI COLLATERALI DELLA VITA NELLE FABBRICHE DELLO SHARE, DEI MEDIA.

CHI VOLETE CHE SI RICORDI DELLE SVENTURE DI UN PICCOLO PAESE, MEZZOJUSO, CHE “NON È L’ARENA” DI MASSIMO GILETTI RESE CAPITALE DELLA MAFIA E DELL’OMERTÀ (CHE PUR CI SONO E NESSUNO INTENDE SOSTENERE IL CONTRARIO).

LA NARRAZIONE, STEREOTIPATA E CON VENATURE TRASH O SPAZZATURA, METTEVA AL CENTRO LA STORIA DELLE SORELLE NAPOLI, TRE DONNE MINACCIATE E INTIMIDITE PER COSTRINGERLE A CEDERE I TERRENI DELLA LORO AZIENDA AGRICOLA NELL’ENTROTERRA DELLA PROVINCIA PALERMITANA E POI PERSINO TENTARE DI APPROPRIARSI DEL DENARO DEVOLUTO ALLE VITTIME DI MAFIA E DI ESTORSIONI.

EBBENE, GLI IMPUTATI SONO STATI ASSOLTI DALL’ACCUSA DI ESTORSIONE. ASSOLTI DOPO ESSERE STATI ARRESTATI NEL 2018 E GIÀ CONDANNATI, SENZA APPELLO, DAL TRIBUNALE PARALLELO DELLA TV E LE SORELLE NAPOLI STANNO PASSANDO DEI GUAI POICHE STA EMERGENDO UNA STORIA INQUIETANTE E TANTE APPROPRIAZIONI INDEBITE PROPRIO DALLE STESSE CHE GILETTI CELEBRAVA COME VITTIME.

IN UN ALTRO PAESE GILETTI SAREBBE STATO CACCIATO DALLA RAI !!! CROLLA PERSINO LA SUA CREDIBILITA' DI PALADINO CONTRO LA MAFIA O DELL A SQUALLIDA ANTIMAVIA TELEVISIVA,