#LEUCA LUIGI RIZZO : MEDICO O POLITICO ? LE ODIERNE RADICATE DISTORSIONI

Mar 29, 2024

RIZZO : MEDICO O POLITICO ? LE ODIERNE RADICATE DISTOSIONI

MEDICO LUIGI RIZZO Assessore del Comune di Castrignano del Capo. Data elezione: 03-10-2021.Data entrata in carica: 21-10-2021. Partito: LISTA CIVICA - OBIETTIVO COMUNE.Data di nascita: 25-08-1954.Luogo di nascita: TRICASE (LE).Titolo di studio: LAUREA.Professione: MEDICI CHIRURGHI GENERICI
https://www.amministrazionicomunali.it/

INFORMAZIONI PUBBLICHE SUL WEB AL PARI O ACCANTO A QUELLE CHE RICONDUCONO SOLO ALLA SUA PROFESSIONE MEDICA. E QUI SI ALIMENTEREBBERO DEGLI INTERROGATIVI CHE TRALASCIO PER UNA SORTA DI ECONOMIA DETTATA DAL FUOCO DEL TEMA ETICO SUGGERITO NEL PROSEGUIO.

L’ AMICO MEDICO LUIGI RIZZO FA SAPERE SUI SOCIAL : CON L'ARRIVO DELLA PASQUA DESIDERO INVIARE I MIEI PIÙ SINCERI AUGURI DI SERENITÀ A TUTTE LE FAMIGLIE DI CASTRIGNANO DEL CAPO.

RISPONDO : SONO I VOSTRI ELETTORI ?...NON È CHIARO...ECCO PERCHE I MEDICI CHE TRATTANO QUESTIONI SENSIBILI NELLE FAMIGLIE NON DOVREBBERO FARE POLITICA. DOVETE AMMETTERE CHE È ETICAMENTE VILE E TRUFFALDINO CANDIDARSI PER I MEDICI DELLA MUTUA. UNA QUESTIONE SEMPRE APERTA...

LUIGI RIZZO : CARO WALTER,TI FACCIO I PIÙ SINCERI AUGURI DI BUONA PASQUA;IO HO SEMPRE RISPETTATO IL CODICE ETICO DELLA MIA PROFESSIONE,SONO SEMPRE DISPONIBILE CON TUTTE LE PERSONE CHE CHIEDONO IL MIO AIUTO E NON HO MAI APPROFITTATO DEL MIO LAVORO PER FARE POLITICA ,TI SALUTO CON ABBRACCIO

RISPONDO : NON È NECESSARIO APPROFITTARNE O NON RISPETTARE PALESEMENTE IL CODICE ETICO. IL CONSENSO E LA POLARIZZAZIONE INTORNO ALLA FIGURA DEL MEDICO SI AUTOGENERA AUTONOMAMENTE PER QUEL SENTIMENTO , ASPETTATIVE O TIMORE CHE LE PERSONE NUTRONO VERSO LE AVVERSITÀ NEL DOMINIO DELLA SALUTE PRIVATA O PUBBLICA IN UN CONTESTO DI NOTORI DISSERVIZI E CRITICITÂ OGGI ACUTIZZATO DELLA SANITÀ PUBBLICA. QUESTO MECCANISMO CHE ORAMAI CONOSCIAMO BENE POTREBBE ESSERE VISTO O È VISTO COME UNA CONCORRENZA SLEALE, NON AD ARMI PARI PER CUI È SUGGERITO OGGI , SOLO SUGGERITO AL MEDICO,POICHE NON VI SONO LEGGI, MA EFFETTI SPESSO DANNOSI, QUELLI DI NON FARE POLITICA PER I DISEQUILIBRI IN TERMINI DI DEMOCRAZIA CHE SI CREANO. UNA QUESTIONE ETICA IMPORTANTE ANCORA DISCUSSA.

A MAGGIOR RAGIONE UNA COMUNICAZIONE PUBBLICA COME LA SUA SI INCARDINA NON VOLUTAMENTE IN UNA AZIONE ,CERTO DI GRANDE UTILITA’, MA INTENZIONALE, IN BILICO TRA L’ AGIRE POLITICO E MEDICO, PONENDOLA OVVIAMENTE IN OMBRA PUR AVENDONE I CONNOTATI FILANTROPICI.

AGGIUNGO INOLTRE CHE TALI TEMI, PUR CONOSCENDOLI DALLA VOSTRA PARTE, ESISTE NELLA STESSA GIUNTA ANCHE UN MEDICO SINDACO, FRANCESCO PETRACCA, PER CHI NON LO SAPESSE, AVETE PENSATO BENE DI NON DIBATTERNE NEGLI ANNI APPROFITTANDO DI UNA POPOLAZIONE CHE AHIMÈ NON SI SOFFERMA A QUESTE IMPORTANTI PREMESSE SULLA CANDIDATURA DI UN MEDICO CONDOTTO , SU QUESTI ENUCLEATI E NOTORI VANTAGGI AVETE ALIMENTATO IN SORDINA QUELLO CHE CHIAMEREI UN INTERESSE POLITICO "DI PARTE" FAVORITO DALL IGNORANZA O DALLA MANCANZA DI CRESCITA CULTURALE DI CUI IL PAESE SOFFRE E A QUESTO PUNTO DI CUI ANCHE VOI SIETE RESPONSABILI PER UNA FORMA DI EGOISMO CHE POCHI COLGONO, LA VOSTRA RESPONSABILITÀ POLITICA È PRESTO EVIDENTE IN UN EGOISMO DI NATURA PERSONALE, CHE NON SI È SPESO PER LO SVILUPPO DI UNA COSCIENZA CRITICA, TANTO FACEVA E FA COMODO QUESTO ORIENTAMENTO PER I VOSTRI SCOPI POLITICI DISTORTI AGGIUNGO.

NON SAREBBE IL CASO DI UNA POSSIBILE CRESCITA DEMOCRATICA ?

CON AFFETTO, BUONA PASQUA ANCHE A TE.