NON MI CONVINCONO !!!

Jul 08, 2024

NON MI CONVINCONO !!! SI PREANNUNCIANO ALTRE DEVASTAZIONI, SALENTINI DORMIENTI PER NON DIRE ALTRO ...!!!

Mentre si realizzano copioni già visti e mi riferisco all' assalto al portavalori: spari, incendi ed esplosioni sulla statale 613 Lecce-Brindisi pochi giorni fa.

Si celebrano giornate "epocali" dopo 30 anni all'insegna delle parole e degli scenari non proprio chiari, 30 anni capaci di rendere vecchio e obsoleto qualsiasi progetto poiché il territorio cambia compreso le consapevolezze delle persone che ricordano il bisogno di migliorare l'esistente e non erodere l esiguo e prezioso territorio di cui è fatto il salento con una strada statale 275 Maglie-Leuca . Lentamente leveranno dalla geografia anche il Salento, non rimarranno nemmeno le pajare. Salvini: “Maglie-Leuca essenziale. Sulle ferrovie, ragioniamo”

I protagonisti sono questi : proprio il ministro alle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione(denaro a debito) e il Pnrr(denaro a debito), Raffaele Fitto, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con l’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, il commissario straordinario di Governo e responsabile Struttura territoriale Puglia di Anas, Vincenzo Marzi, e il indaco del Comune di Maglie, Ernesto Toma, intervenuti nella cerimonia inaugurale di qualche mattina fa.

Si partirà col primo lotto dell’opera : il tratto della zona industriale di Melpignano fino a Scorrano, per una lunghezza di quasi undici chilometri e per un importo di quasi 150 milioni di euro di fondi.

E POI ?

“Oggi siamo in Salento per dare più sicurezza, velocità, lavoro, ad un territorio straordinario. Il mio impegno è di trovare anche i fondi necessari per arrivare in questo caso fino a Santa Maria di Leuca” ha chiosato il vicepremier Salvini.

E già Salvini mette le mani avanti e promette di trovare anche i fondi necessari per arrivare in questo caso fino a Santa Maria di Leuca e se non li trova ? Un opera si inizia e si finisce sopratutto dopo 30 anni di rimandi, Non convincono e faranno ulteriori disastri !

Nell’'incontro a Maglie di qualche giorno fa, infatti, è stato chiesto ai ministri Salvini, Fitto e al governatore di Puglia se fosse davvero il caso di investire una somma di denaro pubblico di simile portata per il potenziamento di una strada in un progetto a spezzoni per cui il termine non è definito, quando nel contempo mancano altri servizi essenziali sul territorio come i “banali” collegamenti pubblici (su ferro e gomma) per raggiungere la città capoluogo o il capo di Leuca dove l'overturist su ruote chrea enormi disagi e incidenti data l'inadeguatezza delle strade, del loro manto stradale e delle mancate e urgenti migliorie invece di far finta di niente e creare ex novo una strada ancora discussa che non convince considerando i personaggi della politica notori per le loro clamorose bugie. Ma questo lo aggiungo io, la domanda del giornalista era più astratta...

PUR DI METTERE LE MANI SUL DENARO E DISTRIBUIRLO AI LORO ELETTORI QUESTA GENTE NON SI FA SCRUPOLI, VEDRETE !!!